Area Scuola di specializzazione Area Mediazione Area Corso Perizie

LA CLINICA DELLA COPPIA

La formazione del legame, il conflitto, i sintomi, la crisi e la rottura. La costruzione dell’alleanza nel lavoro clinico.

 

FRANCESCO CANEVELLI: psichiatra e psicoterapeuta, è didatta dell’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, fondatore del Centro per l’Età evolutiva di Roma e socio fondatore della Società Italiana di Mediazione Familiare.

Abstract: Si prenderà innanzitutto in esame il processo di formazione della coppia a partire dal bagaglio transgenerazionale di ciascuno dei membri. Verranno poi considerate le dinamiche caratteristiche dei problemi che le coppie propongono ai clinici: conflitto, infedeltà, sintomi psicopatologicie e della sfera sessuale. In conclusione si dedicherà l’attenzione sull’ingaggio nell’incontro clinico e sulla costruzione dell’alleanza terapeutica triadica. La presentazione sarà arricchita dall’esposizione di casi clinici.

Evento accreditato AIMS – 6 crediti formativi 

Il Seminario si svolgerà in presenza dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso la sala congressi dell’Hotel Il Piccolo Castello di Monteriggioni, Strada Provinciale Colligiana, 8, 53035,  Monteriggioni (Si).

 

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni info@itfs.it Tel.0577/285198

Modulo di iscrizione scaricabile qui